Astrologia significato del termine Transito

Astrologia significato del termine Transito

 

 

Astrologia significato del termine Transito

Transito: si definisce così il passaggio di un pianeta su un punto del tema di nascita. Esso assume importanza quando il pianeta vibra su punti significativi del medesimo. Se per esempio la luna si trova alla nascita a 12° toro, la presenza di giove in quel punto dello zodiaco, anche molti anni più tardi, potrà determinare conseguenze positive. Se invece sul medesimo punto vibra saturno si tratta di una fase frenante e un po deprimente. La luna vibra ogni mese su tutto il tema di nascita. Chi non è esperto farà bene a verificare dapprima gli effetti dei pianeti veloci: sole, luna, mercurio, venere. Anche marte può essere molto incisivo. Verificare i transiti del passato può costituire un'ottima premessa per avere un'idea degli effetti del pianeta. Molto dipende anche dalla qualità del pianeta sul tema di nascita: se una persona ha marte in posizione dominante sarà maggiormente stimolata dai suoi transiti, e lo stesso può accadere per gli altri pianeti. Ma la migliore alleata è la pazienza nello sperimentare. Mai dare eccessivo ascolto ai profeti di sventure e ai libri menagramo: al contrario è bene ricordare che le tragedie personali non sono mai connesse al transito di un solo pianeta, ma ne richiedono a volte 20 o 30, tutti dissonanti. Consiglio utile: verificare i transiti dei momenti fausti e infausti della propria vita, e analizzare nello stesso modo le persone più vicine. Materialmente si può agire inserendo all'esterno del grafico di nascita i pianeti del giorno e dell'ora dell'evento già accaduto o che deve accadere. Dovendo scegliere il momento giusto per un incontro d'amore è bene verificare che la luna vibri su venere natale, e venere sia alla medesima favorevole.

Fonte: http://www.sgmprogetti.com/files/Glossario-di-Astrologia.pdf

Sito web da visitare: http://www.sgmprogetti.com

Autore del testo: http://www.sgmprogetti.com/

Il testo è di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente i loro testi per finalità illustrative e didattiche. Se siete gli autori del testo e siete interessati a richiedere la rimozione del testo o l'inserimento di altre informazioni inviateci un e-mail dopo le opportune verifiche soddisferemo la vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

 

Astrologia significato del termine Transito

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

Astrologia significato del termine Transito

 

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano!" Isaac Newton. Essendo impossibile tenere a mente l'enorme quantità di informazioni, l'importante è sapere dove ritrovare l'informazione quando questa serve. U. Eco

www.riassuntini.com dove ritrovare l'informazione quando questa serve

 

Argomenti

Termini d' uso, cookies e privacy

Contatti

Cerca nel sito

 

 

Astrologia significato del termine Transito