Come scegliere il taglio di capelli in base al tuo viso

Come scegliere il taglio di capelli in base al tuo viso

 

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

 

 

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

 

 

 

Come scegliere il taglio di capelli in base al tuo viso

Rose In The Wind

presenta

“Come scegliere
il taglio capelli perfetto”

 

Taglio capelli: occhio alla forma!

  1. Taglio capelli viso a cuore
  2. Taglio capelli viso ovale
  3. Taglio capelli viso rotondo
  4. Taglio capelli viso a diamante
  5. Taglio capelli viso allungato
  6. Taglio capelli viso quadrato
  7. Taglio capelli viso triangolare

Taglio capelli: occhio alla forma!

Quando si parla di capelli, noi donne andiamo spesso in paranoia.

Che tipo di taglio scegliere? Qual'è quello che ci sta meglio? Qual'è la lunghezza ideale per valorizzare i tratti del viso? La frangia potrebbe dornarci?
Ci sono delle regole fondamentali da tener presente quando dobbiamo decidere come tagliare i capelli. A seconda della forma del viso, infatti, i punti da valorizzare e quelli da minimizzare cambiano.
I tipi di contorno notoriamente riconosciuti sono 7:


A seconda del tipo di viso, è consigliabile focalizzarsi su certi tagli capelli ed evitarne altri. Di seguito trovate qualche dritta che vi aiuterà ad andare dal parrucchiere con le idee un po' più chiare!!!  


Taglio capelli viso a cuore

Come il viso di Katie Holmes

Se hai fronte ampia e la mascella, delicata e stretta, tende ad essere il punto focale della faccia, il tuo viso è a forma di cuore.
Cerca di spostare l'attenzione sugli occhi e sugli zigomi, grazie a tagli capelli con corposa frangia laterale o dritta fino alle  sopracciglia, come quella che sfoggia Katie Holmes.
Evita capelli lunghi dal mento in giù, visto che tendono ad appiattire la forma del tuo viso. Cerca di non tagliarli nemmeno corti, dato che enfatizzerebbero ancor più l'ampiezza della fronte. Lascia perdere anche i caschetti asimmetrici e le frangette troppo corte.


Taglio capelli viso ovale

Come il viso di Kylie Minogue

Se il tuo viso è leggermente più stretto  all'altezza  della mascella


rispetto
 

all'ampiezza

della

fronte,

il

tuo  viso  è  di

forma

ovale.

 

   

Sei davvero fortunata, visto che la forma ovale del viso è la più versatile di tutte, talmente tanto da permetterti di sfoggiare qualsiasi look ti piaccia.
Sbizzarrisciti con caschetti lunghi fino al mento o corti alle orecchie, frangette sfilate o corpose, tagli lunghi lisci o mossi... oppure, se vuoi davvero osare, prova il taglio cortissimo di Kylie Minogue. E' il famigerato "jazz-baby crop", che sottolinea i delicati tratti elfici della cantante australiana, mettendo in risalto i suoi zigomi perfetti.


Taglio capelli viso rotondo

 

Come il viso di Kirsten Dunst

Se il tuo viso è pieno ed hai mascella e mento tondeggianti, il tuo viso è di forma rotonda.

Cerca di

creare

meno

volume

possibile

attorno

al

viso,

minimizzandone in questo  mondo la struttura tonda. Le lunghezze del tuo taglio dovrebbero arrivare giusto sotto al mento oppure cadere  sfilate  morbidamente sulle
spalle al massimo, in modo da far apparire il tuo viso  più snello. Il look di Kirsten Dunst è perfetto per te.
Evita i tagli con lunghezza pari. Lascia perdere anche i capelli corti ricci: in questo modo, infatti, enfatizzeresti ulteriormente la forma rotonda del tuo viso.


Taglio capelli viso a diamante

 

Come il viso di Scarlett Johansson

Se hai fronte stretta, zigomi alti, mascella poco ampia e mento appuntito, il tuo viso è a forma di diamante.
Quello che devi cercare di fare è bilanciare il mento stretto e accorciare la lunghezza del viso, enfatizzando la struttura degli zigomi. Il tagli che fanno per te sono    caschetti    voluminosi   che
arrivano al mento o lunghi capelli ricci che arrivano alle spalle, come il look alla Marilyn Monroe che sfoggia Scarlett Johansson.
Evita tagli corti con ciuffi sparati verso l’alto e qualsiasi taglio che non lasci capelli attorno al collo o almeno nell’area del mento.


Taglio capelli viso allungato

 

Come il viso di Liv Tyler

Se la lunghezza del tuo viso è almeno il doppio della larghezza, il tuo viso è di forma allungata.
Scegli tagli capelli che non accentuino la lunghezza, ma al contrario aggiungano larghezza al viso. Come fare? Gioca con  frange fitte o sfilate, che arrivino a coprire le sopracciglia, proprio come Liv Tyler. Non trovi che la sua  frangia,  lunga  e  corposa, le
accorci il viso? Sì anche a soffici onde e morbidi boccoli, che aggiungono volume e arrotondano il contorno.
Evita lunghi capelli lisci o mossi solo sulle lunghezze: non faresti che accentuare la forma allungata del viso.


Taglio capelli viso quadrato

Come il viso di Jennifer Aniston

Se hai la mascella evidente, leggermente più larga della fronte e dell'attaccatura dei capelli, il tuo viso è di forma quadrata.
Opta, quindi, per tagli morbidi, ondulati e mossi. Boccoli e onde aiutano a smorzare la struttura squadrata del viso e creano un delizioso contrasto con il contorno     rigido.     I      capelli
ondulati  sul  viso  di  Jennifer  Aniston,  per  esempio, rendono più dolce il suo profilo.

Evita   carrè

e   caschetti,

specialmente   quelli

che

arrivano   al

mento,   visto

che   non   farebbero

che

sottolineare l'aspetto squadrato del tuo viso.


Taglio capelli viso triangolare

 

Come il viso di Victoria Beckham

Se ciò che si nota di più nel tuo viso è la linea della mascella, che si restringe verso gli zigomi e le tempie, il tuo viso è di forma triangolare.
E' esattamente l'opposto di chi ha  il viso a forma di cuore: fronte stretta e mascella pronunciata. Devi, quindi, cercare di restringere il mento e ampliare la fronte.    

Dà un'occhiata al look di Victoria: il caschetto cortissimo della Posh è il tuo taglio capelli ideale, perchè sottolinea il contorno perfetto del viso e lascia libera la fronte, dando l'idea che sia più spaziosa di quanto non lo sia in realtà.
I tagli corti sono il top per te. Evita i capelli lunghi: mettono troppo in evidenza mascella e mento.

 

Fonte: https://www.roseinthewind.com/wp-content/uploads/downloads/2011/07/Come-scegliere-il-Taglio-Capelli-Perfetto.pdf

Sito web da visitare: https://www.roseinthewind.com

Autore del testo: https://www.roseinthewind.com

Il testo è di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente i loro testi per finalità illustrative e didattiche. Se siete gli autori del testo e siete interessati a richiedere la rimozione del testo o l'inserimento di altre informazioni inviateci un e-mail dopo le opportune verifiche soddisferemo la vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

 

Come scegliere il taglio di capelli in base al tuo viso

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

Come scegliere il taglio di capelli in base al tuo viso

 

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano!" Isaac Newton. Essendo impossibile tenere a mente l'enorme quantità di informazioni, l'importante è sapere dove ritrovare l'informazione quando questa serve. U. Eco

www.riassuntini.com dove ritrovare l'informazione quando questa serve

 

Argomenti

Termini d' uso, cookies e privacy

Contatti

Cerca nel sito

 

 

Come scegliere il taglio di capelli in base al tuo viso