Bodybuilding Miss Figure regolamento

Bodybuilding Miss Figure regolamento

 

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

 

 

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

 

 

 

Bodybuilding Miss Figure regolamento

 

REGOLAMENTO
(Miss Figure)

CRITERI DI GIUDIZIO:
La categoria Miss Figure va valutata in base ai canoni internazionali che sono:
SIMMETRIA: Occorre valutare il giusto sviluppo di entrambe le parti del corpo. Poiché nell’atleta Figure lo sviluppo muscolare è inferiore, va valuta maggiormente la struttura. E’ molto apprezzato il V-shape (spalle ampie e vita stretta).
PROPORZIONI: Come per la simmetria, anche le proporzioni sono molto importanti.
TONICITA’: Lo sviluppo muscolare è inferiore alle bodybuilder anche se a livello internazionale aumenta. Occorre valutare la tonicità muscolare che attesta il lavoro in palestra. Vanno presi in considerazione l’addome e le gambe di fronte e di schiena i glutei e un minimo disegno dorsale.
FEMMINILITA’: E’ un aspetto da non sottovalutare in questa categoria, anche la bellezza del viso è un elemento aggiuntivo che può valorizzare maggiormente l’atleta.
DEFINIZIONE: Espressa in termini di qualità muscolare ma senza estremizzazioni o eccessive emaciazioni del viso.
La presentazione generale dovrà essere curata nei dettagli ed esaltare la femminilità dell’atleta.

POSE RICHIESTE:
Così evidenziate in ordine di chiamata, durante questa fase la concorrente eseguirà una lieve contrazione muscolare.
RILASSATO FRONTALE
LATERALE DESTRA
RILASSATO DI SCHIENA
LATERALE SINISTRA

 

COSTUME:
E’ ammesso qualsiasi tipo di costume a due pezzi colorato con brillantini, paillettes, strass, ecc...
NON sono ammessi tanga e perizoma.

SCARPE:
Sono ammesse scarpe a tacco alto e zeppa di qualsiasi spessore.

ACCESSORI:
Sono ammessi, nel limite del buongusto, ornamenti vari, orecchini e anelli.
NON sono ammessi orologi.

OLI E COLORANTI:
Non sono ammessi “MALLI”, creme che colorano subito, macchiano e se toccate vengono via (es. mallo, dream tan, ecc..).
Sono ammessi “COLORANTI” della pelle cioè liquidi che colorano subito e si scuriscono con le ore, non macchiano (una volta fatti asciugare bene) e se toccati non vengono via.
Nel backstage è proibita l’applicazione del colorante. L’applicazione deve essere fatta prima di accedere al backstage, dove si potrà applicare solo il “POSING OIL”.

http://www.fnbbi.it/files/36-REGOLAMENTO_FIGURE.doc

Fonte: http://www.fnbbi.it/files/36-REGOLAMENTO_FIGURE.doc

Sito web da visitare: http://www.fnbbi.it/

Autore del testo: non indicato nel documento di origine

Il testo è di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente i loro testi per finalità illustrative e didattiche. Se siete gli autori del testo e siete interessati a richiedere la rimozione del testo o l'inserimento di altre informazioni inviateci un e-mail dopo le opportune verifiche soddisferemo la vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

 

Bodybuilding Miss Figure regolamento

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

Bodybuilding Miss Figure regolamento

 

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano!" Isaac Newton. Essendo impossibile tenere a mente l'enorme quantità di informazioni, l'importante è sapere dove ritrovare l'informazione quando questa serve. U. Eco

www.riassuntini.com dove ritrovare l'informazione quando questa serve

 

Argomenti

Termini d' uso, cookies e privacy

Contatti

Cerca nel sito

 

 

Bodybuilding Miss Figure regolamento