Abitabilità

Abitabilità

 

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

 

 

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

 

 

 

Significato di Abitabilità

 

Abitabilità

ABITABILITA’: In diritto urbanistico, era definita abitabilità la condizione di assenza di cause di insalubrità di una costruzione soggetta alla frequentazione delle persone, come nel caso di abitazioni, uffici, negozi, ambienti di lavoro, ecc.., voluta dall’art. 221 del R.D. 27/07/1934, n° 1265 (T.U. Leggi Sanitarie) per edifici di nuova costruzione o ristrutturati. In seguito alla depenalizzazione (vedi voce DEPENALIZZAZIONE) dell’illecito, operata dall’art. 70 del D. L.vo 3/12/1999, n° 507, l’uso di immobili in assenza del certificato di A. (o della documentazione alternativa prevista dal D.P.R. 22-4-1994, n. 425) è stata punita fino al 29/06/2003 con sanzione amministrativa pecuniaria . Dal 30 giugno 2003, in seguito all’entrata in vigore del D.P.R. 06/06/2001, n° 380 (T.U. delle disposizioni in materia edilizia), la materia deve ritenersi disciplinata dall’art. 24 dello stesso D.P.R., il quale prevede che l’uso di tutti gli immobili (comunque destinati) di nuova costruzione o ristrutturati sia subordinato alla presentazione al Comune della domanda di rilascio del certificato di “agibilità” (vedi voce AGIBILITA’).

 

Fonte: http://www.regione.piemonte.it/polizialocale/dwd/pubblicazioni/quad33.doc

Sito web da visitare: http://www.regione.piemonte.it/

Autore del testo: REGIONE PIEMONTE

La definizione sopra riportata potrebbe non essere aggiornata alla data attuale pertanto l'utilizzo deve essere solo per informazione non per altri scopi.

Il testo è di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente i loro testi per finalità illustrative e didattiche. Se siete gli autori del testo e siete interessati a richiedere la rimozione del testo o l'inserimento di altre informazioni inviateci un e-mail dopo le opportune verifiche soddisferemo la vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

 

Abitabilità

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

Abitabilità

 

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano!" Isaac Newton. Essendo impossibile tenere a mente l'enorme quantità di informazioni, l'importante è sapere dove ritrovare l'informazione quando questa serve. U. Eco

www.riassuntini.com dove ritrovare l'informazione quando questa serve

 

Argomenti

Termini d' uso, cookies e privacy

Contatti

Cerca nel sito

 

 

Abitabilità