Cavallo Bretone

Cavallo Bretone

 

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

 

 

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

 

 

 

Cavallo Bretone

BRETONE
  

LUOGO DI ORIGINE:
FRANCIA (Bretagna)
ATTITUDINI:
Tiro pesante, tiro pesante rapido, lavori agricoli e dotato di grande fondo.
POPOLAZIONE:
Cavallo di interesse internazionale.
Diffuso in Europa e in Giappone.
ALTEZZA AL GARRESE:
162-163 cm
PESO:
700/900 Kilogrammi
MANTELLO:
Marchio a fuoco costituito da una croce sormontante una V divaricata e rovesciata (ermellino stilizzato)
CARATTERISTICHE:
Energico e attivo
STANDARD DI RAZZA:
La testa ha il profilo diritto, le narici aperte, le orecchie piccole, mobili e poste in basso, la fronte è ampia con occhi luminosi e molto distanti.
Le zampe sono cote, grosse e olto robuste, i piedi sono di edia diensione e la parte inferiore degli arti presenta un modesto fiocco.
La parte inferiore del corpo è sostanzialente squadrata, il tronco è ampio e massiccio.
DATI STORICI:
Il cavallo Bretone vede le sue origin i in Bretagna, una regione nordoccidentale della Francia e lo si può ritenere indigeno di quell'area.
Gli allevatori bretoni erano considerati i più abili d'Europa già nel Medioevo e i loro cavalli sono stati ampiamente esportati e allevati in nuero ridotto o usati come incroci in luoghi disparati come il Giappone e i Balcani, per migliorare le razze locali.

 

Fonte: http://www.belsoma.com/app/download/6510752/BRETONE.docx

Sito web da visitare: http://www.belsoma.com/

Autore del testo: non indicato nel documento di origine

Il testo è di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente i loro testi per finalità illustrative e didattiche. Se siete gli autori del testo e siete interessati a richiedere la rimozione del testo o l'inserimento di altre informazioni inviateci un e-mail dopo le opportune verifiche soddisferemo la vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

 

Cavallo Bretone

 

 

I riassunti , gli appunti i testi contenuti nel nostro sito sono messi a disposizione gratuitamente con finalità illustrative didattiche, scientifiche, a carattere sociale, civile e culturale a tutti i possibili interessati secondo il concetto del fair use e con l' obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e dell' art. 70 della legge 633/1941 sul diritto d'autore

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

Cavallo Bretone

 

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo un oceano!" Isaac Newton. Essendo impossibile tenere a mente l'enorme quantità di informazioni, l'importante è sapere dove ritrovare l'informazione quando questa serve. U. Eco

www.riassuntini.com dove ritrovare l'informazione quando questa serve

 

Argomenti

Termini d' uso, cookies e privacy

Contatti

Cerca nel sito

 

 

Cavallo Bretone